La storia di Youtube

Ecco un altro articolo molto interessante per gli appassionati di internet e, soprattutto, per quelli appassionati di Youtube, il canale internet in cui è possibile vedere (e caricare) milioni di video di ogni genere

Next-tv

I tipi di Infographic Labs hanno pubblicato nei giorni scorsi in collaborazione con The Blog Herald una infografica-sequel della memorabile Storia dell’Online Video. Stavolta il focus è stata ristretto alla sola YouTube, che ha ormai spento le sue cinque candeline dal lancio ufficiale (avvenuto a Novembre 2005).

Tra i dati di peculiare interesse per i lettori italiani, la distribuzione del traffico di YouTube per nazioni. A quanto pare, a dispetto del ritardo nazionale nella penetrazione universale della larga banda, gli italiani amano lo streaming firmato Google.

Siamo infatti al quinto posto – dopo gli Stati Uniti (ovviamente), il Giappone, l’India e la Germania – per consumo di video su YouTube, ex aequo con la Gran Bretagna e davanti a Brasile e Francia. Di ogni 100 video netcastati da YouTube, 3 e mezzo vengono visti in Italia. Merito chiaramente del crescente successo delle YouTube Stars italiane, su cui ogni settimana vi riportiamo nuove classifiche e analisi.

Riguardo invece la suddivisione per fasce demografiche, le tabelle di Infographic Labs vanno a confermare quanto già è stato più volte scritto su Next-TV: il 58% degli spettatori di YouTube è in età compresa tra i 18 e i 49 anni, il 77% ha tra i 12 e i 49 anni.

L’esatto opposto dello spettatore medio di TV generalista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...