Social Media Week a Roma

Questa settimana a Roma si è tenuta la Social Media Week, il festival della rete, in contemporanea con altre 9 città nel resto del mondo; la mission è stata quella di informare e condividere il pubblico sulle nuove tendenze dei internet.

Ecco alcuni articoli interessanti tratti dal mio sito preferito, Next-tv

La Social Media Week , il festival della rete, dopo la tappa di Milano, ha preso il via a Roma il 7 febbraio e durerà tutta la settimana, fino a venerdì 11.

La manifestazione avviene in contemporanea con altre 9 città del mondo: New York, Londra, Parigi, San Francisco, San Paolo, Hong Kong e Toronto. Tutti gli incontri si basano sulla filosofica frase : “Perché internet migliora la nostra vita”. Non è né un’affermazione né una domanda, ma solo il punto di partenza da discutere, studiare, su cui confrontarsi e ,perché no divertirsi con gli oltre 130 eventi sponsorizzati da grandi marchi come Ford, Vodafone, Illy.

Tutta la kermesse di eventi è patrocinata da Roma Capitale, Regione Lazio e Provincia di Roma, a cui gli organizzatori Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno hanno voluto dire un caloroso “Grazie” sia per l’accoglienza rivetuta sia per i supporti che hanno fornito per la realizzazione del festival.

Le iniziative coprono a 360° tutte le nuove frontiere di Internet, in particolar modo quelle dei social media, con momenti di divulgazione nuovi e originali.

Ogni evento è inserito in un percorso in base alle tematiche trattate e alle caratteristiche specifiche:

1 – CONOSCERE LA REALTA’: Scoprire culture, realtà e persone attraverso i nuovi media che continuamente evolvono intorno a noi.

2 – CONOSCERE CON NLA RETE: Mettere in evidenza non solo le opportunità di knowledge offerte dalla rete, ma come può concretamente aiutarci nella vita quotidiana.

3 – COLLABORARE SENZA CONFINI: ogni individuo può collaborare alla realizzazione di un progetto senza barriere spazio temporali

4 – CAMBIARE IL MONDO: idee provocatorie e tematiche attuali messe a confronto per risolvere i grandi problemi che attanagliano la nostra società

5 – CONVIVIUM: aperitivi, spedd date e cene, il tutto per creare contatti tra gli amanti della rete.

Edizione dopo edizione, la Social Media Week sta diventando un momento di grossa crescita per l’Italia ed è un evento che riesce ad unire pubblico e privato nel loro interesse e nella loro curiosità di conoscere più a fondo le opportunità che la rete ci offre.

Enjoy Social Media Week e collegati al sito per scegliere l’evento più adattoa te: la Redazione di Next Tv si è già fatta una bella agenda e tu?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...